A partire dai servizi e prodotti che vuoi esportare, ti aiutiamo a decidere quali fattori sono determinanti nel tuo progetto.
Ti forniamo un prospetto statistico relativo al tuo prodotto e settore, in modo da valutare quali siano le aree geografiche migliori per iniziare il progetto.
Con le informazioni sulla tua azienda, sui clienti, sui vostri partner, con il quadro delle risorse umane coinvolte nel progetto, siamo in grado di pianificare l’intervento e individuare il referente adatto ad ogni specifica funzione.
Immediatamente inizia quindi l’attività di ricerca e contatto di potenziali clienti, agenti e/o distributori, in base all’impostazione strategica concordata.
Questa modalità operativa ti permette di avere una valutazione oggettiva della situazione, uno studio preliminare del mercato, ma contemporaneamente di partire in tempi rapidi con la ricerca di partners sui mercati esteri.
I loro riscontri sul tuo prodotto sono importanti per farti capire come migliorare la tua azienda. Si possono così avviare collaborazioni sistematiche con agenti di commercio, distributori o anche clienti finali, in base al tuo settore merceologico, alla struttura della tua azienda e all’area geografica dove vuoi operare.
Noi ti guidiamo nella realizzazione del progetto, mettendo a disposizione la nostra esperienza pluriennale sui mercati internazionali.